La Storia
Si comincia per gioco.
Eagles Point prende forma come conseguenza della passione per il volo del suo fondatore, Massimiliano Travaglini. Pilota fin dai 18 anni, istruttore a 23 a 25 anni fonda la sua scuola e inizia la ricerca dei materiali da fornire ai suo allievi e clienti.
Nel 2000 l'attività diventa importante e prende forma ufficiale.
Oltre all'attività multimarca inizia l'esperienza come distributore per il mercato italiano con il marchio brasiliano SOL PARAGLIDERS e poi con la ditta austriaca WINGS OF CHANGE del famoso "acrominator" Markus Grundhammer. (ad oggi terminate)
Nel 2002 a Stubai avviene l'incontro fortunato con i fondatori della allora nascente SKYWALK GMBH e l'inizio di una collaborazione vincente che arriva fino ai giorni nostri.
Eagles Point è stata coinvolta nella lancio e distribuzione oltre che della linea di prodotti SKYWALK anche dei prestigiosi marchi FLYSURFER KITEBOARDING, XGLOO inflatable tents e recentemente anche della super innovativa gamma di prodotti FLARE PARAKITES.
Nel 2006 inizia anche la formazione come centro tecnico specializzato per l'assistenza dei prodotti. Nasce il service specializzato in revisioni parapendio e riparazioni.
Negli anni molti laboratori revisioni sono nati grazie alla formazione offerta da Eagles Point.
Tantissime le amicizie e i momenti di crescita professionali che hanno apportato conoscenza e professionalità nel nostro team facendo maturare un know how unico nel nostro mercato italiano.
Oggi Eagles Point è un riferimento in campo nazionale per la vendita e la manutenzione delle attrezzature da parapendio. Distribuisce i marchi del gruppo skywalk con una rete professionale di scuole e dealers. Opera in una sede di oltre 400 mq a Macerata, nelle Marche dove offre logistica e assistenza superspecializzata per i prodotti da parapendio, kite e parakites.
E abbiamo ancora un sacco di idee in testa!
